wpeC.jpg (10663 byte)

Home
Dove, Quando, Info
Obiettivi
Calendario
Spettacoli
Convegno
Seminario
Compagnie
Patrocini

Il Festival Internazionale delle Abilità Differenti, promosso dalla Cooperativa Sociale Nazareno, è nato come esigenza culturale, cioè esigenza di sviluppare una coscienza critica e sistematica dell’esperienza umana in sviluppo.

Da sei anni ad oggi, la nostra esperienza ci vede impegnati in una costante attività teatrale. Da sei anni, questa realtà ci invita e ci interroga ad esprimere un giudizio di valore su questa esperienza.

Il Festival è una risposta a questa domanda, risposta che si origina dalla percezione dei valori che confluiscono dalla storia vissuta, da questo orizzonte culturale.

La nostra preoccupazione è quella di valorizzare la diversità.

Teatro, danza, musica e pittura significano gioia, bellezza e recupero di quel principio di soddisfazione che spesso, in alcune persone, viene a mancare e che purtroppo origina lo stato di malattia.

Le discipline artistiche, proprio perché originariamente significative e simboliche, trovano la loro ragion d’essere in quel plasmarsi nella profondità di sé e dell’andare fuori di se stessi con il tutto di sé.

 
Webmaster: ernesto giocolano
Aggiornato il 12-04-00.